Sono nata a Roma il 26 giugno 1967.
Ho frequentato il liceo classico, mi sono laureata in Scienze Politiche con indirizzo economico alla LUISS di Roma. All’università ho conosciuto mio marito, abbiamo due figli.
Ho lavorato per diversi enti pubblici e privati: Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e Sapienza Università di Roma, dove sono adesso. Mi sono occupata di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi. Ho vissuto un anno a New York.
Ho molte passioni, ma la più grande è da sempre la scrittura. Ho fatto qualche tentativo poco convinto in gioventù, ma sono dovuta arrivare alla mezza età per trovare il tempo e la costanza di mettermici sul serio.
Ci è voluto ancora qualche anno e parecchi alti e bassi tra fiducia e scoramento. Nel 2018 ho finalmente pubblicato Una ragazza inglese, il mio primo romanzo. Sono felice di non essermi arresa! Il secondo è Mentre la vita corre, uscito nel 2020.
PS L’altro sogno da realizzare è lavorare con i bambini, perché penso che sia una delle esperienze più gratificanti del mondo. Da piccola ero certa che sarei diventata una maestra elementare: magari c’è ancora tempo.